mercoledì 21 settembre 2016

Angelina Jolie divorzia da Brad Pitt.. I Brangelina non esistono più

La causa: "differenze inconciliabili" che riguardano principalmente l'educazione dei sei figli oltre a "rabbia e abuso di sostanze". Pitt: "Sono molto triste, ma ciò che conta ora è il bene dei bambini"

Angelina Jolie divorzia da Brad Pitt: i Brangelina non esistono più




C'erano voci di crisi da tempo, si parlava di gelosia nei confronti della collega di set Marion Cotillard, della magrezza di Angelina sempre più allarmante. Adesso c'è la certezza. Angelina Jolie ha depositato le carte per il divorzio da Brad Pitt lunedì citando "differenze inconciliabili". Il sito americano Tmz ha dato la notizia, in seguito confermata dal legale dell'attrice, Robert Offer, il quale ha spiegato che "questa scelta è stata fatta per la salute della famiglia". La notizia ha fatto subito il giro del mondo facendo schizzare l'hashtag #Brangelina al primo posto, seguito - va detto - da Jennifer Aniston con una serie di meme e animazioni ironiche sul tema della vendetta della ex "fidanzatina d'America". Anche Brad Pitt ha fatto una dichiarazione riportata da People: "Sono molto triste, ma quello che conta adesso è il bene dei bambini. Chiedo gentilmente alla stampa la riservatezza che meritano in questo momento difficile".



La controversia riguarda soprattutto "conflitti sui figli, problemi di rabbia e abuso di sostanze", intese come alcol e marijuana. Angelina ha chiesto l'affidamento dei sei figli (tre naturali e tre adottati) attraverso la custodia esclusiva fisica, lasciando a Pitt la possibilità di vederli e la custodia legale condivisa. Una fonte di Tmz, vicina alla coppia, esclude quindi che la separazione riguardi una terza persona, ma indica come cause della rottura il tipo di educazione ai figli sulla quale i due genitori non sono d'accordo. La separazione di fatto fra i due viene datata dalla Jolie al 15 settembre e l'attrice, nei documenti depositati, non chiede al marito alcun sostegno economico.



Dodici anni di passione.  La scintilla era scoppiata sul set di Mr. and Mrs. Smith dove i Brangelina (ma la crasi era ancora lontana dall'essere creata) interpretavano una coppia di killer professionisti in incognito assoldati da due compagnie diverse che finivano per trovarsi l'uno contro l'altro. All'epoca Brad Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston, ma il colpo di fulmine pare fosse scoccato anche grazie al desiderio di entrambi di avere subito dei figli. La prima bambina, Shiloh, è nata il 27 maggio 2006 in Namibia, mentre i gemelli Knox Leon e Vivienne sono nati nel luglio del 2008 in una clinica di Nizza. Nel maggio di quell'anno Angelina era apparsa radiosa con il pancione gemellare sul tappeto rosso di Cannes dove era andata a presentare il cartoon Kung Fu Panda.


Figli dal mondo. Angelina da anni è impegnata nelle cause umanitarie, ha visitato centri profughi, è alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati e dai tanti viaggi nei paesi più difficili dove è stata qualche volta ha riportato anche dei bambini. Jolie e Pitt hanno infatti tre figli adottivi: Pax, dodici anni, di origine vietnamita, Maddox, quindici anni, di origine cambogiana e Zahara, undici anni, di origine etiope. Per lungo tempo si era parlato della possibilità che la coppia adottasse un bimbo siriano, ma non è accaduto.



Nozze segrete. La coppia si era sposata in gran segreto nell'agosto del 2014 in una piccola cappella a Chateau Miraval, in Francia, davanti ad alcuni amici, ai familiari e ai figli con un abito da sposa decorato con i disegni dei bambini. Angelina aveva percorso la navata scortata dai figli più grandi, Maddox e Pax, Zahara e Vivienne avevano lanciato i petali di rose, mentre Shiloh e Knox erano stati incaricati di portare gli anelli. "Pensavo che non mi sarei mai innamorata e che non avrei mai incontrato la persona giusta. Quando vieni da una famiglia difficile, accetti il fatto che certe cose siano come una favola" aveva dichiarato l'attrice.

La fine di un amore. Negli anni voci di crisi, di gelosie, di litigi si erano rincorse fino alla decisione di Angelina, ormai diventata regista, di farne cinema. Lo scorso anno infatti i Brangelina erano tornati sul set insieme, esattamente dieci anni dopo Mr. and Mrs. Smith, per il film By the sea, di cui la Jolie firmava anche la regia. Stroncato dalla critica e bocciato al botteghino, il film racconta la crisi matrimoniale di una coppia di americani negli anni Sessanta. Jolie interpreta Vanessa, una ex ballerina e Pitt Roland, uno scrittore in crisi: in vacanza nel sud della Francia, i due cercano di mettere insieme i pezzi di una relazione al capolinea e tentano di ritrovare la passione attraverso l'amicizia con una coppia di giovani sposi. "Quando scrivevo non avevo idea che lo avremmo messo in scena, quindi mi sono sentita libera. Ero così felice che lui avesse voluto provare questa cosa con me" aveva dichiarato Angelina. "È stata una grande sfida, la più grande che abbia mai intrapreso" aveva detto Brad. E a rivedere oggi tutta la malinconia di certe sequenze viene inevitabile pensare che in Vanessa e Roland ci fosse molto di loro.


via : repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento