mercoledì 14 settembre 2016

Sblocco iPhone senza pressione sul tasto home in iOS 10? Ecco come fare

Una delle modifiche che iOS 10 ha portato rispetto ad iOS 9, riguarda la gestione dello sblocco dello smartphone tramite il tasto home. Su iOS 9 basta premere il tasto home e tenere premuto per sbloccare il dispositivo o, qualora fosse già acceso nella schermata di blocco, sfiorare il tasto senza necessariamente premerlo per accedere alla schermata iniziale.

Con iOS 10, grazie all'introduzione della funzionalità di risveglio dello smartphone Raise to wake, non basterà più toccare semplicemente il tasto home ma sarà necessario premerlo fisicamente per sbloccare lo smartphone. Questo accade ovviamente nel momento in cui l'iPhone è "sveglio" ovvero all'interno della schermata di sblocco con schermo acceso. Nel caso in cui lo smartphone è spento, il sistema di sblocco è il medesimo di iOS 9 e sarà necessario premere fisicamente e mantenere premuto per sbloccare.

Se però volete riabilitare lo sblocco senza pressione fisica di iPhone anche nella modalità Raise to wake, vi basterà andare in accessibilità e attivare la voce dedicata come mostrato nelle immagini a seguire:

Nessun commento:

Posta un commento